Cambia Abitudini Alimentari e coltiva la Tua Salute attraverso il Cibo!

Parte il Progetto Qi.bo


Il Primo progetto pensato per unire Cibo, Nutrizione e Salute in un servizio innovativo, concentrato al 100% sul paziente.


L’obiettivo delle Consulenze Nutrizionali del Progetto Qi.bo è quello di spostare il Focus dalla Malattia alla Salute.


Le malattie sono infinite e la scienza è alla continua ricerca di un farmaco per ciascuna di esse.. mentre la salute è una sola.


Imparando a prendercene cura attraverso l’alimentazione e lo stile di vita, possiamo fare prevenzione su qualunque disturbo.

La malattia non si instaura in un momento, cresce pian piano fino a manifestarsi in modo più evidente, i piccoli disturbi sono spie, segnali d’allarme che non andrebbero silenziati ma indagati per trovarne la causa e cercare di risolverla.


Idealmente ad ogni pasto ci dovrebbero essere un piatto a base di cereali (soprattutto integrali o semi integrali) e un piatto a base di verdure. Accompagnato in misura minore da legumi, cibo animale, frutta, semi oleosi e condimenti di buona qualità.


Un tipo di alimentazione che da sempre ha caratterizzato le tradizioni culinarie di ciascun popolo.


Mi chiamo Lorena Giovenzana e negli anni ho sviluppato un crescente interesse verso la salute e la cucina.


Ho così deciso di approfondire questi due aspetti, che a prima vista potrebbero sembrare avere direzioni divergenti, fondendoli in unico sapere.


Un tipo di alimentazione che attinge dalla biologia della nutrizione e al contempo dalla Medicina Tradizionale Cinese e dalla Macrobiotica, da sempre attente alla diffusione di una cucina che non sia solo sana ed appagante ma anche volta alla prevenzione e al supporto della salute.

Attualmente, presso il Centro QiMan di Barzanò (LC), offro due tipi di servizi:

1) Le Serate Divulgative:

Nelle serate divulgative parleremo di stagionalità e scelte consapevoli che fanno bene a noi e all’ambiente in cui viviamo, impareremo a conoscere la grande varietà di cereali, verdure e legumi che l’Italia offre e a cucinarle in modo di ottenere il massimo apporto energetico.


Introdurremo l’uso di cibi e condimenti di tradizione orientale utili al supporto della salute.


Tratteremo argomenti specifici quali:

  • Menopausa,
  • Gravidanza,
  • Sovrappeso,
  • Ipertensione,
  • E molto altro..

2) La Consulenza Personale:

Nella consulenza i consigli generali discussi nelle serate divulgative verranno cuciti sulla persona.


Siamo tutti diversi e ognuno con necessità e stili di vita che vanno presi in considerazione. Non esiste una dieta che vada bene per tutti.


Creeremo insieme la proposta più adatta a ciascuno per lavorare sulla prevenzione o in presenza di disturbi cercheremo, con l’alimentazione e alcuni rimedi, di sostenere la salute abbassando sintomi ed effetti collaterali.


L’obiettivo sarà quello di instaurare nuove abitudini nell’ alimentazione quotidiana, con piatti a base di cereali e di verdure, con grande attenzione agli stili di cottura e alla frequenza d’uso.


Con l’aiuto della consulenza e con il passare del tempo, queste indicazioni potranno diventare il punto di partenza per un’auto gestione della propria salute.

Vorresti provare una Consulenza Nutrizionale?

Se inserisci i tuoi dati qui sotto, potrai richiedere il tuo Coupon per una Consulenza Nutrizonale ad un prezzo d'offerta!

79€ anziché 90€


Nessun pacchetto o vincolo, sarà il professionista che ti visiterà a capire se la Consulenza Nutrizionale è il percorso che fa per te e quante consulenze saranno necessarie per un ottimo cambiamento.


Questa offerta non è valida per sempre, ma solo in questo periodo di "apertura" del Centro QiMan.


Tutte le Consulenze di Nutrizione verranno effettuati presso il centro QiMan di Barzanò (LC) in Via 4 Novembre, 39.


Inserisci i tuoi dati qui sotto e verrai ricontattato per poter fissare il tuo appuntamento:

Nome e Cognome:

Email:

Numero di telefono:

Oppure..

QiMAN s.a.s. di Giuseppe Brambilla

CF/PIVA: 02762890131

Telefono: +39 348 6534774

Telefono: +39 349 4301269

Mail: qimansas@gmail.com


Dove siamo

Privacy Policy